Ufficiale Babbi all’Olbia in prestito dall’Atalanta
Dal club bergamasco potrebbe arrivare in Gallura anche il portiere GelmiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mentre Francesco Pisano lascia il calcio giocato, con la conseguenza che quest'anno non indosserà la maglia dell'Olbia, vestita per 6 stagioni di fila, l'Olbia prosegue sul mercato degli acquisti.
Col primo volto nuovo, quello di Lorenzo Babbi: l’attaccante classe 2000 arriva in prestito dall’Atalanta per la prossima stagione di Serie C. E potrebbe non essere l’unico giovane nerazzurro in arrivo in Gallura: il direttore sportivo Tomaso Tatti dei bianchi starebbe infatti lavorando al prestito del portiere 21enne Ludovico Gelmi, scuola bergamasca, reduce dal campionato di C con la maglia della Pro Vercelli.
Intanto, Babbi è ufficiale. “La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Babbi per la stagione sportiva 2022/2023”, recita il comunicato emesso dall’Olbia Calcio oggi all’ora di pranzo.
Segue la scheda. “Nato a Ravenna il 21 maggio 2000, Babbi è un attaccante formatosi calcisticamente nel settore giovanile del Cesena. Nella stagione 2018/2019 si trasferisce a titolo definitivo all’Atalanta che, a metà campionato lo gira in prestito alla Spal dove, in 18 mesi, mette a segno 14 reti in 28 presenze nel campionato Primavera”.
E ancora: “Nella stagione 2020/2021 arriva il salto nel calcio dei grandi con il passaggio in Serie C al Piacenza dove totalizza 20 presenze e 2 reti. Nell’ultima stagione, sempre in Serie C, è invece in forza alla Lucchese (25 presenze) con la quale centra l’8° posto in classifica. Nel corso della sua militanza al Cesena, Babbi ha raccolto inoltre 6 presenze con la maglia della Nazionale Under 18”.
Chiude il “Benvenuto a Olbia e in bocca al lupo per questa nuova avventura, Lorenzo!”.