Troppo forte la Virtus Bologna: le ragazze della Dinamo battute 88-52
La squadra sassarese scivola al quarto postoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stanca per la trasferta inglese di EuroCup e forse appagata inconsciamente dalla conquista dei play-in nella competizione europea, Sassari cade malamente sul campo della Virtus Bologna: 88-52. Non inganni il fatto che sino a prima del match le due squadre erano appaiate al secondo posto, perché la differenza tecnica e fisica con un team da Eurolega è importante.
La formazione di Restivo è riuscita a reggere per 7 minuti (12-10) poi ha preso un break di 9-1 che ha indirizzato la partita. Parziale che nel secondo quarto si è allungato ancora: 31-11 con le biancoblù rimaste a secco per cinque minuti e mezzo. Solo Thomas con 9 punti è stata in grado di trovare varchi contro l'eccellente difesa bolognese. Troppo poco: 45-22 al riposo.
Nel terzo quarto, ancora un black out e -34 al 25'. Partita finita con largo anticipo. La Dinamo l'ha utilizzata come la Virtus per allenarsi.
I tabellini
Virtus Bologna: Pasa 8, Zandalasini 14, Parker 18, Laksa 4, Cinili 4, Del Pero 7, Rupert ne, Barberis 9, Andrè 15, Orsili 9. All. Ticchi.
Sassari: Carangelo 11, Gustavsson 4, Makurat 1, Thomas 11, Holmes 18, Toffolo, Mazza, Arioli ne, Fara ne, Ciavarella 7. All. Restivo.