Troppi rinvii: campionati sospesi per due settimane
Al momento sono 161 le partite da recuperare. Non si giocheranno le gare programmate per questo weekend e per il 22 e 23 gennaio
La formazione della San Paolo (foto Roberto Carta)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La pallavolo si ferma per le prossime due giornate. La Federazione ha comunicato lo stop per tutti i campionati di Serie B, che vede coinvolte squadre sarde in B maschile, B1 femminile e B2 femminile. Non si giocheranno dunque le gare programmate inizialmente per questo weekend e per il prossimo del 22 e 23 gennaio.
I rinvii. Una decisione resa necessaria alla luce dei sempre più continui rinvii, si legge nella nota diffusa della Federvolley. Al momento sono 161 le partite da recuperare (63 in B maschile, 35 in B1 femminile e 63 in B2 femminile), di cui 149 sono nello scorso turno. Le squadre potranno comunque proseguire regolarmente con gli allenamenti, nel rispetto dei protocolli vigenti, ma sono vietate amichevoli.
Ultimo turno. Sabato e domenica sono scese in campo solamente quattro formazioni sarde. In B2 femminile, la San Paolo si è aggiudicata il derby contro l'Alfieri Ajò Energia in tre set. Prima in classifica, la squadra di Matteo Gramignano ha conquistato la nona vittoria in altrettante gare con i parziali di 25-18, 25-7 e 25-11 in una partita a senso unico. In Serie B maschile, la Silvio Pellico 3P si è arresa 3-0 in trasferta contro l'Isolasacra Athlon. Vittoria e primato per il Cus Cagliari, che ha battuto in tre set l'ex capolista Lazio con i parziali di 26-24, 25-21 e 25-15.