Si scaldano i motori per il Formula Challenge Riviera del Corallo
Sabato e domenica ad Alghero c’è la terza edizione della gara motoristica organizzata dal Team Alghero Corse
Un momento della presentazione (foto concessa da Organizzazione Evento)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si scaldano i motori per il Formula Challenge Riviera del Corallo, la terza edizione della gara motoristica organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con l'Aci Sassari e il Comune di Alghero valida come tappa finale del Campionato Italiano di Formula Challenge e prova conclusiva del Campionato sardo della specialità, dopo la prima edizione del Formula Challenge Ogliastra di Girasole.
Dopo le prove Terre Joniche, Napoli-Sarno, Santa Maria-Sarno e Magna Grecia di Torricella a Taranto, il Tricolore di specialità si deciderà sabato e domenica ad Alghero. Per giocarsi il titolo, arrivano dalla Puglia il leccese Stefano Pironti (Peugeot 106 Rs) e il tarantino Cosimo Salon (Super 5 turbo).
Previsto un tracciato di oltre 700 metri nel Piazzale della Pace. Le precedenti edizioni sono state vinte dagli algheresi Fabio Angioy (Radical Prosport) nel 2018 e Luca Tilloca (prototipo Sport Tag E2Sc1400) nel 2019.
Enea Carta (Proto 126 E2sc), vincitore con il prototipo Formula Gloria della gara in Ogliastra (e qui reduce da un secondo e un terzo posto) sarà sicuramente uno degli attesi protagonisti. Con lui, a giocarsi il titolo di campione sardo 2021 ci sarà anche Pier Raffaele Marcello (Formula Gloria), secondo nella gara ogliastrina).