A soli 12 anni ha superato uno dei test che nella boxe consente ad un giovane atleta di poter raggiungere importanti traguardi. Alessio Iacomino, giovanissimo boxeur della Asd Se.Sa Boxing di Porto Torres,  è stato selezionato per il raduno azzurro al Centro giovanile di Tirrenia.

L’atleta turritano, insieme alla sua collega di 13 anni, Stefania Schibeci, del Boxing club di Sassari, ha affrontato la prima sessione di allenamento con il supporto di Patrizio Oliva, tecnico della nazionale Schoolboy. Nella seconda giornata la seduta è stata condotta da un uno staff tecnico formato dal coordinatore della commissione giovanile, Domenico Virton, dal componente della commissione Paolo Bonifacio e dal maestro Donato Salvemini.

Per la società sportiva Se.Sa questo risultato rappresenta un altro passo avanti nella crescita del settore giovanile, soprattutto dopo il riconoscimento della qualifica come Centro giovanile Coni. L’ambizione e gli obiettivi della società pugilistica sono quelli di ampliare gli spazi di allenamento per ospitare manifestazioni di livello, grazie ad un progetto in cantiere che attende di essere sviluppato con l’apertura di una nuova sede più ampia. 

© Riproduzione riservata