Serie B Femminile, la capolista Astro mette la "sesta"
Sono solo due le gare della sesta giornata di andata del torneo disputate nello scorso weekendPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono solo due le gare della sesta giornata di andata del torneo di Serie B Femminile di basket disputate nello scorso weekend. Tra queste quella dell’Astro, sempre più prima della classe, che non arresta la sua corsa e rimane imbattuta con 6 successi in altrettante gare.
Elmas-Astro. La capolista, infatti, si impone sul parquet masese per 45-68, al termine di una gara sempre condotta nel punteggio. Il quintetto allenato da Stefano Cuncu vola sul +11 già a fine primo quarto (4-15 al 10’). Vantaggio incrementato nel corso della seconda frazione, fino al +18 del 20’ (17-35). Al rientro dagli spogliatoi lo spartito della gara non cambia, con l’Astro che raggiunge anche le 30 lunghezze di vantaggio al 30’ (27-57). Nel finale Elmas riduce il margine, chiudendo sul -23. Miglior realizzatrice della partita è Mura, dell’Elmas, con 13 punti. Nelle fila dell’Astro Stoyanova e Saias chiudono a quota 11. Cagliaritane che consolidano così il primo posto.
Fenix Sassari-Il Gabbiano. Al termine di una sfida combattuta, le sassaresi vincono per 50-47. Per la compagine allenata da Giangiorgio Cadoni è la terza vittoria stagionale. I primi 10’ sono equilibrati, con le ospiti che chiudono avanti di 2 punti al 10’ (9-11). Nel secondo quarto le sassaresi reagiscono ed effettuano il sorpasso che le porta sul +9 all’intervallo (29-20). Nella terza frazione cambia nuovamente la situazione, con Il Gabbiano che recupera il passivo e si riporta avanti al 30’ (34-37). Ultimi 10’ punto a punto, fino al +3 finale. Top scorer della sfida è Villani, de Il Gabbiano, con 17 punti.
Le altre. Posticipo del mercoledì, palla a due alle 20.45, per il match tra Antonianum Quartu e Pallacanestro Nuoro. Rinviata, invece, al 1 febbraio prossimo la sfida tra Mercede Alghero e San Salvatore Selargius.
