Sabato il derby tra Tharros e Arborea
Una sfida attesa che promette spettacolo in campo e sugli spalti
Davide Piras, centrocampista dell'Arborea (foto concessa da Virgilio Alfano)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’ottava di ritorno del campionato di Promozione regionale di calcio propone, sabato alle 15, il derby tra Tharros e Arborea, partita mai banale.
La classifica. Sarà l’incrocio tra la prima della classe, la Tharros a quota 45, e la seconda, l’Arborea, distanziata di 7 punti in compagnia del Tortolì. È chiaro che la vittoria degli oristanesi taglierebbe fuori dalla corsa per il primato una delle dirette concorrenti, mentre in caso contrario si riaprirebbe il discorso (con Tortolì e Macomerese che devono recuperare una partita).
L’andata. A novembre, al “Gino Neri” di Arborea, i padroni di casa condannarono gli oristanesi alla prima e unica sconfitta della stagione. Il gol di Davide Piras, a fine primo tempo, fu decisivo. L’Arborea vinse quella partita giocando con maggiore intensità, cercando il successo con maggiore convinzione rispetto alla Tharros. Sconfitta che fu uno spartiacque per la Tharros: da lì in poi sono arrivati 28 punti (8 vittorie e 4 pareggi in 12 gare).
I commenti. “In caso di vittoria – commenta il presidente della Tharros, Tonio Mura – avremmo fatto un passo fondamentale per l’obiettivo finale. Non ci siamo mai nascosti, abbiamo allestito una squadra per vincere il campionato e la vittoria sarebbe il coronamento di un sogno”. Pronti anche in casa Arborea. “Troveremo – commenta l’allenatore, Federico Trudu – una squadra che preparerà la partita nel dettaglio. La mia squadra è pronta a livello tecnico e mentale. Mi auguro di vedere una gara di livello alto in termini di gioco”.