La lista dei convocati per il match col Pontedera Roberto Occhiuzzi la diramerà dopo la rifinitura, in programma domani mattina a Tirrenia.

In vista della gara che inaugura il girone di ritorno di Serie C, l’Olbia partirà stanotte, con un giorno d’anticipo, per la Toscana. Ospite domani del Centro Sportivo Coni e avversaria venerdì, per il match che chiuderà il 2022 dei bianchi, della formazione allenata dall’ex Max Canzi. «Ha fatto un ottimo lavoro qui a Olbia, lo stimo molto e i ragazzi che hanno giocato con lui negli ultimi anni hanno un ottimo ricordo», dice del collega Occhiuzzi prima di presentare l’incontro.

«Già a Olbia all’andata il Pontedera mi aveva fatto una buona impressione, con l’arrivo di Canzi ha avuto una serie impressionante di risultati utili, ma pur con gli accorgimenti del caso dobbiamo guardare a noi stessi, ripartendo da un gruppo che ha grandi certezze e una fisionomia ben precisa di squadra», spiega, poi, l’allenatore dei galluresi. «Andremo a Pontedera per vincere: vorremmo passare tutti un Natale più sereno, e i ragazzi non vedono l’ora di uscire dalla bassa classifica».

Salteranno la sfida Gelmi e Mordini. Per capire l’entità dell’infortunio del portiere si attendono gli ultimi esami, mentre per Mordini la stagione finisce qua: sottoposto agli accertamenti strumentali del caso, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore sinistro, l'esterno d'origine marchigiana si sottoporrà a un intervento chirurgico, dopo il quale inizierà il percorso riabilitativo e di recupero. 

Pronto per sostituirlo all’Olbia l’ex compagno di squadra alla Fermana Sperotto, per il quale mancherebbe solo l’ufficialità.

© Riproduzione riservata