Martin De La Puente, Diede De Groot e Jin Woodman trionfano al Sardinia Open International-èAmbiente
Il torneo più importante d’Italia si è disputato sui campi in green set del Tc AlgheroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sui campi in green set del Tc Alghero, sono stati Martin De La Puente, Diede De Groot e Jin Woodman ad aggiudicarsi il 25º Sardinia Open International-èAmbiente, torneo categoria Itf1Series, con un montepremi di 35mila dollari, che è il più importante appuntamento di wheelchair tennis d’Italia.
Nel singolare maschile, per il terzo anno consecutivo, si sono affrontati in finale lo spagnolo Martin De La Puente e il francese Stephane Houdet, prime due teste di serie. E, come nelle due precedenti edizioni, a imporsi è stato l’iberico, che stavolta ha firmato un convincente 6-2, 6-3.
De La Puente si è ripetuto anche in doppio: in coppia con l’olandese Ruben Spaargaren ha sconfitto 6-2, 7-6(4) lo spagnolo Daniel Caverzaschi e lo statunitense Casey Ratzlaff.
Femminile. Nel femminile dominio olandese. Nel singolare, la testa di serie numero 6, Diede De Groot ha battuto Jiske Griffioen, numero 5, col punteggio di 6-3, 6-1. Nel doppio Jinte Bos e Lizzy De Greef si sono imposte 7-6(3), 6-0 sulla colombiana Angelica Bernal e sulla francese Ksenia Chasteau.
Quad. Nella finale del singolare della categoria Quad, il derby australiano è andato alla testa di serie numero 4, Jin Woodman, che ha liquidato 6-0, 6-3 Benjamin Wenzel. Wenzel che ha sfiorato il titolo anche in doppio, ma in coppia con il britannico Gregory Slade ha ceduto 2-6, 6-1, 12-10 al colombiano Daniel Alejandro Campaz Escobar e al brasiliano Leandro Pena.