L’Olbia prova ad abbozzare la squadra
Il calciomercato aprirà ufficialmente il primo luglio: occhio ai prestiti in scadenzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aspettando l’allenatore, che salvo sorprese sarà l’ex Cosenza Roberto Occhiuzzi, l’Olbia prova ad abbozzare la squadra che affronterà la prossima stagione in Serie C.
Prolungato il contratto di un anno a Daniele Ragatzu, Luca La Rosa ed Emerson, ufficializzato giusto ieri, e considerato che il calciomercato aprirà il 1° luglio (per chiudere il 1° settembre), si guarda, tanto per cominciare, ai giovani e ai prestiti in scadenza a fine mese. Torneranno al Cagliari il portiere Giuseppe Ciocci, il difensore Salvatore Boccia, i centrocampisti Riccardo Ladinetti, Nunzio Lella e Roberto Biancu e l’attaccante Massimiliano Manca: in particolare, Ladinetti, Lella e Biancu sembrano destinati a partire in ritiro con la prima squadra, dove il neo tecnico rossoblù Fabio Liverani potrà valutarli in vista del campionato di Serie B, ma non è escluso che la stessa sorte tocchi a Ciocci e a Boccia.
Rientreranno alla base, rispettivamente al Genoa e alla Cremonese, anche Luca Chierico e Fausto Perseu. Dopodiché si vedrà: per alcuni è possibile il rinnovo del prestito, per altri l’acquisto a titolo definitivo da parte dell’Olbia, ma è chiaro che molto dipenderà dalla volontà del nuovo allenatore, atteso in settimana, e dagli obiettivi stagionali dopo la splendida annata culminata con la conquista degli storici playoff per la Serie B con passaggio del primo turno.