L’Olbia cerca di ritrovare lo smalto
I bianchi a caccia della doppietta con Grosseto e Pistoiese per la salvezzza
Emerson in azione in Olbia-Fermana (foto concessa da Ilenia Giagnoni)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mancato, in termini di successo, il primo scontro diretto con la Fermana, l’Olbia guarda alle ultime sfide dell’anno contro Grosseto e Pistoiese con propositi bellicosi.
Verdetti toscani. Lo 0-0 di domenica non è piaciuto al presidente Alessandro Marino, che ha prorogato il silenzio stampa della squadra, staff tecnico e giocatori, sine die: domenica in trasferta contro il Grosseto si chiuderà il girone di andata di Emerson e compagni, un appuntamento da non fallire. Forse più di quello con la Fermana. Girare a 24 punti farebbe la differenza in primis sul piano psicologico, a maggior ragione se tre giorni dopo i ragazzi di Max Canzi saranno impegnati sul campo della Pistoiese, penultima nel girone B a pari punti (14) col Grosseto, e fresca di cambio in panchina. Arrivarci dopo una vittoria e con una migliore situazione in classifica aiuterebbe, anche perché dopo ci sarà la sosta invernale e il mercato di gennaio, e il campionato di Serie C cambierà volto.
Si spera in qualche recupero. Un rompete le righe con 27 punti, per guardare alla seconda parte del torneo con rinnovate ambizioni di playoff, è il primo obiettivo. L’altro è il recupero per le ultime del 2021 di qualche giocatore: escluso quello di Ciocci e di Arboleda, si lavora per riavere a disposizione Chierico e Occhioni. Magari già a Grosseto.