Serie C, l’Olbia attende il Montevarchi
Canzi: “Dobbiamo essere più efficaci in zona gol”
L'allenatore dell'Olbia Max Canzi (foto Ilenia Giagnoni)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il ritorno alla formazione tipo contro l’Aquila Montevarchi, avversario domani al “Nespoli” (ore 14.30) alla 29ª giornata di Serie C, è un’ipotesi al vaglio di Max Canzi.
Gli avversari – Una cosa è, però, certa. “Il turnover applicato nelle ultime partite ha dimostrato che a disposizione ho cambi di buon livello”, sottolinea l’allenatore dell’Olbia presentando la sfida col Montevarchi. “È una squadra in forma, che viene da 2 vittorie: non dobbiamo sottovalutarli, ma come sempre scenderemo in campo per vincere”, dice ancora Canzi. “Veniamo da una serie di buone prestazioni, abbiamo perso o pareggiato partite che potevamo vincere”. Perché il campionato è questo. “Un torneo in cui una vittoria ti permette di guardare in alto così come una sconfitta ti costringe a guardarti le spalle”.
Concretizzare - Escluse le prime 6 posizioni, che sembrano inarrivabili per i galluresi – a metà strada tra playoff e playout con 31 punti, 3 in più del Montevarchi – la zona promozione è un obiettivo ancora possibile. “Ma dobbiamo essere bravi a concretizzare la mole di gioco che creiamo”, avverte Canzi. “Anche mercoledì contro la Viterbese abbia creato tanto, concedendo, per contro, poco: dobbiamo diventare più efficaci – conclude il tecnico dei bianchi – in zona gol”.