L’Ilvamaddalena e la Cos retrocedono in Eccellenza. Nel playout salvezza, la squadra biancoceleste è stata battuta (3-1) dal Real Monterotondo. Nel primo tempo, al 20’ laziali in vantaggio con Menghi su rigore. Due minuti dopo il raddoppio di Napoleoni. Nella ripresa, al 5’ il tris dei padroni di casa firmato da Menghi. Al 12’ Aloia accorcia le distanze. 

Grande rammarico per gli isolani che nell’ultima giornata della sessione regolare avrebbero potuto salvarsi direttamente. Invece la sconfitta col Trastevere è costata cara. La salvezza diretta sembrava fattibile soprattutto dopo le quattro vittorie consecutive dalla nona alla dodicesima giornata. Poi solo un punto su tre gare prima della vittoria con la Paganese nella penultima giornata che aveva riacceso le speranze di salvezza diretta. Col Trastevere non è stata sfruttata l’occasione. 

La Costa Orientale Sarda è stata invece sconfitta per 1-0 dall’Atletico Lodigiani, con rete di Lancioni al 37’ del secondo tempo.

La Cos saluta così la D dopo sei stagioni, le prime tre sotto la denominazione Muravera. Al “Francesca Gianni” di Roma, i laziali hanno vinto con merito giocando una gran partita. Maurizio Floris ha evitato il peggio compiendo diverse prodezze. Nella ripresa al 37’ il gol: gran sinistro al volo di Lancioni dall’interno dell’area e palla sotto l’incrocio alla destra di Floris.

© Riproduzione riservata