L'Esperia conferma anche Cabriolu, Locci e Thiam
Sarà un roster all’insegna della continuità per la squadra cagliaritanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’Esperia Cagliari prosegue nel percorso di costruzione del roster in vista della prossima stagione di Serie B Interregionale, puntando sulla continuità. Il club rossoblù ha infatti confermato due pedine: il playmaker Luigi Cabriolu, l'ala Daniele Locci e il pivot senegalese Iba Koite Thiam.
Cabriolu, classe 1999, è cresciuto nel vivaio del Genneruxi prima di vivere esperienze significative anche in Serie B con i Pirates Accademia Basket. Superati alcuni problemi fisici, si è imposto come uno dei riferimenti del gruppo di giocatori locali che negli ultimi anni ha saputo alzare il proprio livello, fino a diventare determinante anche nel contesto della B Interregionale.
Conferma importante anche sotto canestro, con la prosecuzione del rapporto con Thiam. Pivot classe 1998, alto 205 centimetri, è arrivato a Cagliari nell’autunno del 2023 per sostituire Stefano Spizzichini, conquistando subito spazio e fiducia. In carriera ha vestito le maglie di Livorno, Forlì, Fabriano, Pozzuoli, Giulianova e Roseto, dividendosi tra Serie A2 e Serie B, portando con sé esperienza e solidità nel pitturato.
Daniele Locci, classe 1993, si è distinto negli ultimi anni come prezioso tuttofare in campo: generoso e instancabile, ha saputo offrire sprazzi di enorme qualità difensiva ed è spesso stato efficace anche nella metà campo offensiva con il suo piglio grintoso.
L’inizio della preparazione è fissato a Monte Mixi per venerdì 22 agosto, quando la squadra sosterrà i primi allenamenti in vista della nuova stagione.