L’Amsicora torna in vetta, il Cus Cagliari promosso
Sfuma all’ultima giornata, per il secondo anno consecutivo, la promozione della Juvenilia Uras.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cus Cagliari è promosso in serie A Èlite, ha concluso al primo posto il girone A della serie A1. Sfuma invece all’ultima giornata, per il secondo anno consecutivo, la promozione della Juvenilia Uras.
L’Amsicora si riprende la vetta della classifica nella Élite maschile, e mette nei pasticci la Ferrini, e si avvicina al primato anche nella Élite femminile.
Serie A Élite maschile
Il derby del “Maxia” ha detto Amsicora che ha battuto la Ferrini 2-1. Il pareggio della Tevere consente alla squadra di Tisera e Giuliani un nuovo sorpasso e il primo posto a +1 dai romani. Lo scontro diretto è sabato prossimo a Roma. La Ferrini ha un solo punto di vantaggio sulla penultima, Reggio Emilia, sabato scontro diretto al Maxia.
Nel derby l’Amsicora è passata in vantaggio con Giuliani al 14’, la Ferrini ha pareggiato al termine della terza frazione con Perez, imbeccato da Edris. Rete della vittoria di Gonzalez al 50’.
Serie A Élite maschile
La contesa tra Amsicora e Ferrini si è spostata a Ponte Vittorio. Stesso esito, l’Amsicora ha vinto 3-1, e approfittando del turno di riposo del Valverde si porta a -2 dal primo posto occupato dalle siciliane.
La protagonista è stata Maryna Vynohradova, che ha aperto le marcature all’8’ e raddoppiato nella seconda frazione. Dopo l’intervallo tris di Meridione, poco dopo la Ferrini accorcia con Granatto e riprende fiducia, ma non va oltre tre corti non sfruttati.
Serie A1 maschile
Il Cus Cagliari è in festa per la promozione nella Élite. Doveva vincere segnando tante reti e sperare che il Bondeno ne facesse almeno una in meno. Non c’è stato bisogno di calcoli, il Cus ha vinto 8-5, il Bondeno ha solo pareggiato. Protagonista assoluto l’egiziano Gadelkarim che ha segnato sette delle otto reti, diciassette nella stagione e capocannoniere del girone A. L’ottava rete è di Russo. Conclude al terzo posto l’HT Sardegna, vincendo 3-1 manda in A2 la pluriscudettata HC Roma. Reti di Serra, Gobran e Tomasi.
Nel girone B la Juvenilia Uras perde 8-5 a Genova con la Superba e rimanda i sogni di gloria alla prossima stagione. Approfittando della sconfitta, il Bonomi battendo il Valverde sorpassa e torna in Élite dopo una stagione. A Genova a segno Soukup e quattro volte Rizwan, capocannoniere della A1 con 18 reti.