L’Amatori Alghero domani attende il Milano
Marchetto, allenatore giocatore dei catalani: “Dobbiamo subito far capire che questa è casa nostra e qui non si passa”
Giovanni Marchetto, allenatore e giocatore dell'Amatori Alghero (Foto Antonio Burruni)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la vittoria sul campo del Cus Genova, l'Amatori Rugby Alghero ha collezionato tre sconfitte consecutive in Serie A. Il penultimo posto non può soddisfare i catalani, che domani, alle 14.30, ospiteranno il Rugby Milano a Maria Pia.
L'inizio di stagione. “Abbiamo iniziato la stagione con molto entusiasmo, sia dai nuovi, sia da chi già era qui. Ma non è semplice ricominciare con un cambio così ampio della rosa”, spiega l'allenatore-giocatore Giovanni Marchetto. “Nelle prime partite, tanti giocatori dovevano integrarsi. Nonostante questo, l'attitudine dei ragazzi è sempre stata positiva, con la propensione a stare uniti e s remare nella stessa direzione. L'obiettivo è creare un gruppo vincente”.
Domenica arriva Milano. “Ci servirà una grossa prestazione a livello aggressivo. Dobbiamo subito far capire che questa è casa nostra e qui non si passa. Abbiamo lavorato molto su questo in settimana. In uno sport di combattimento come il nostro, è fondamentale l'aggressività. In difesa dobbiamo puntare molto su questo”, chiosa il tecnico algherese.