L’Alghero torna in Eccellenza dopo 9 anni. La squadra giallorossa, guidata da Giandon, vince (0-1) anche la gara di ritorno nella finalissima contro l’Usinese conquistando la massima categoria regionale. Nella partita di andata si era imposta 2 a 1. Il gol vittoria è stato firmato al 21’ della ripresa dal senegalese Joel Baraye: preciso rasoterra dal limite dell’area con palla che s’infila alla sinistra di Caboni.

L’Usinese è seconda nella graduatoria playoff davanti a Terralba e Castiadas. Al momento in Eccellenza non ci sono altri posti. L’Ossese, che avrebbe potuto liberarne uno, è stata eliminata dal Terni nella semifinale playoff nazionale di Eccellenza.

Nel girone A ,si giocava la gara di ritorno del playout Guspini-Arbus. Hanno vinto i minerari 2-3 ma a salvarsi è il Guspini grazie al successo (0-2) nei primi novanta minuti. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Agostinelli e hanno raddoppiato con Montesuelli. A quel punto l’Arbus avrebbe dovuto segnare cinque reti ma si è fermato a tre (Floris, Argiolas e Pancotto i marcatori).

© Riproduzione riservata