La Torres vince la finale playoff sull’Afragolese
Kujabi e Ruocco gli autori dei gol sassaresi: al “Vanni Sanna” finisce 2-1 davanti a 4.500 spettatoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non vale la promozione, ma col successo nella finale playoff la Torres si candida al ripescaggio in Lega Pro. Di fronte ai 4.500 del “Vanni Sanna” batte l'Afragolese 2-1 in una partita dominata per un'ora ben oltre il 2-0 sferrato a inizio ripresa con Kujabi e Ruocco
Primo tempo di marca sassarese. Alla prima azione Kujabi va via a destra e mette in mezzo ma Diakite colpisce goffamente la palla.
La risposta dell'Afragolese è su fuga a destra del rapidissimo Bittaye, ma il suo traversone basso non trova nessuno.
Al 26' Bianchi mette in mezzo e Rucco incorna dallo spigolo dell'area piccola però manca la porta di mezzo metro. L'ultima occasione della frazione è al 36' su calcio d'angolo: Dametto incorna cercando l'angolo.
Nella ripresa l'uno-due di Kujabi e Ruocco tra 6' e 10' che decide la finale. Rapida e bellissima l'azione che sblocca il match: Bianchi per Ruocco che a sinistra scatta bene e serve al centro l'accorrente Kujabi per la rete che fa esplodere lo stadio.
Alla ripresa del gioco palla ancora avanti per la Torres e dalla punizione di Bianchi nasce la deviazione di Ruocco per il raddoppio, con Dametto che tocca la palla ma già oltre la linea.
L'Afragolese si scuote e fa entrare forze fresche e giocatori più offensiva. Accorcia le distanze al 34': scatta il solito Bittaye a destra che semina due rossoblù e mette al centro dove il neo entrato Elefante entra in area e calcia il diagonale.
La squadra sassarese toglie una punta (Diakite) e mette un difensore (Ferrante) e controlla agevolmente i tentativi dei campani di riaprire la gara.