Al PalaPirastu saranno Sassari e i campioni d'Italia di Milano a contendersi il 12° City of Cagliari: inizio alle 20.30. Una indomita Dinamo ieri ha sconfitto i plurititolati greci per 79-75. Una vera impresa contro una formazione da Eurolega se si pensa che Sassari ha giocato senza Jones e Robinson ancora alle prese con problemi fisici, e anche senza Devecchi (frattura a una mano) e Treier, entrambi infortunati.

Migliori realizzatori Onuaku con 17 punti e Dowe con 15. Doppia cifra anche per Bendzius e Kruslin.

Equilibratissimo il primo quarto, coi greci che hanno chiuso avanti di soli due punti: 20-22. Il Panathinaikos è sembrato prendere in mano la gara al 15', con il Banco finito a -14 prima di rientrare a metà tempo: 36-44.

Nonostante lo 0/13, lo strapotere fisico di Dowe e del centro Onuaku ha consentito nel terzo quarto l'accelerazione della Dinamo, che è andata anche a +5, ma poi con due palle perse in maniera banale ha ridato coraggio alla squadra ateniese: 59-58. Il Panathinaikos ha ripreso quota e i biancoblù hanno accusato un po' di stanchezza: -8 al 35'. Hanno però continuato a lottare con orgoglio e trascinati da Dowe si sono avvicinati a portata di sorpasso: 70-72 al 38'. Sorpasso che ha compiuto Onuaku con tripla centrale al tabellone. Poi Gentile in contropiede per il finale.

Nell'altra semifinale Milano nonostante l'assenza dei sei nazionali ha regolato 111-86 Varese, grazie alla prestazione dei due play Pangos e Mitrou-Long: 41 punti in coppia.

© Riproduzione riservata