La squadra sassarese vince con autorità contro il fanalino di coda San Giovanni Valdarno: 89-75. Al PalaSerradimigni la Dinamo inizia forte, poi controlla tra alti e bassi, mentre coach Restivo dà minuti ai cambi per fare rifiatare qualche titolare. 

Da segnalare la tripla doppia di Holmes: 16 punti, 10 rimbalzi e 10 assist in appena 29 minuti.

La gara inizia proprio con Holmes che si diverte con gli assist con palla schiacciata a terra e Thomas che oltre a imbavagliare la temuta Garrick segna anche 5 punti: 12-2 al 4’. Le toscane provano a riavvicinarsi e usano anche la zona, ma la Dinamo gioca veloce e fluida ritoccando il massimo vantaggio: +13. 

Coach Restivo dà più spazio ai cambi, che mantengono il controllo sul match. San Giovanni Valdarno si avvicina grazie ai tanti liberi concessi dalla terna arbitrale: 46-38 al 19’.  

Nel terzo quarto pasticcia un po’ la Dinamo dopo essere andata sul +15, ma le ospiti sono molto imprecise al tiro e quando provano ad avvicinarsi (57-48) le respinge Holmes con 7 punti di fila. 

Nell’ultima frazione Sassari tocca il +25 con tripla di Carangelo al 35’, poi si rilassa inevitabilmente e le ospiti con un break di 13-2 rendono il passivo meno pesante.

I tabellini

Sassari: Toffolo 8, Mazza 2,  Carangelo 17, Arioli ne, Gustavsson 18,  Makurat 15, Thomas 6, Martinez, Cerri ne, Holmes 16, Ciavarella 7. All. Restivo.

San Giovanni Valdarno: Schwienbacher 5, Koizar 2, Tassinari 3, Lazzaro ne, Paulsson 6, Krivacevic 20, Milani  5, Missanelli 2, Bove 6, Garrick 26 All. Matassini.

© Riproduzione riservata