Sbaglia la gara la squadra sassarese che perde a Broni 89-68 una partita sfuggita già nel secondo quarto. Più corali le padrone di casa, mentre la formazione sassarese ha risentito di una giornata opaca di Lucas e Moroni, e in generale nessuna è riuscita a giocare all'altezza dell'ultima prova.

A completare l'opera il successo del Limonta Costa Masnaga sull'Empoli, che si stacca e quindi la Dinamo è decima e si assottigliano le speranze di evitare i playout. Anche perché il Costa Masnaga ha due partite da recuperare.

Broni subito avanti grazie anche ai rimbalzi offensivi: 23-18 il primo quarto. Lucas litiga col canestro (finirà con 6/21 al tiro). Broni manda a segno otto giocatrici e prende il largo: +12 al riposo.

Nella terza frazione Sassari non reagisce, le lombarde accelerano. Sul -21 si capisce che il match è andato.

I tabellini

Broni: Bestagno 9,Galbiati 18, Dedic 15, Westerik 14, Smith 11, Albano 7, Lisoni ne, Repetto ne, Mazza 6, Quintiero ne, Castelli ne, Bona 9. All. Magagnoli.

Sassari: Orazzo 6, Moroni 3, Skoric 7, Shepard 27, Lucas 25, Dell'Olio, Arioli ne, Patanè, Scanu ne, Pertile. All. Restivo.

© Riproduzione riservata