La Dinamo si prepara a ricevere la capolista Virtus Bologna
La squadra sassarese vuole vendicare la sconfitta in finale della SupercoppaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esattamente un mese dopo la beffa della Supercoppa Italiana, Sassari affronta la Virtus Bologna: sabato al PalaSerradimigni per la quinta giornata del campionato, con inizio alle 18. Per molti versi la Virtus Bologna è diventata una rivale persino più “odiata sportivamente” di Venezia e Milano. Le “V nere” hanno eliminato i biancoblù anche nella semifinale della Supercoppa 2020.
L'anno scorso in campionato Bologna si impose 102-100 dopo un supplementare, ma al PalaSerradimigni arrivò la vittoria record della Dinamo per 108-73. I biancoblù sono riusciti a fare il colpaccio alla Segafredo Arena nella stagione 2020/21 per 88-73.
C'è un tratto comune nei due successi sassaresi contro uno dei club più blasonati d'Italia: le prestazioni offensive di Bendzius: 23 punti con 6/11 da tre in appena 20 minuti nella roboante vittoria del campionato scorso, 22 punti con 6/8 dall'arco due stagioni fa. Facile intuire che l'ala lituana sarà il sorvegliato speciale della difesa bolognese.