La Dinamo punta a migliorare l’ottavo posto
Cinque vittorie per Sassari nelle ultime sette partite. Bucchi: “C'è armonia, abbiamo trovato equilibri di squadra”
Bendzius prova il tiro (foto concessa da Giampiero Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“C'è armonia, abbiamo trovato equilibri di squadra”, ha commentato il coach Piero Bucchi nel dopo gara contro Brindisi. I risultati lo dimostrano: cinque successi nelle ultime sette partite. E delle due sconfitte l'unico flop è quello di Cremona, perché a Brescia, terza forza della serie A, Sassari se l'è giocata sino alla fine.
Col migliore Burnell e un Mekowulu sopra la sufficienza, la Dinamo può puntare a migliorare l'ottavo posto. Anche perché la zona retrocessione è distante 6 punti. In fondo il ritardo dalla quinta posizione è di sole due lunghezze e lì stazionano la già battuta Trento e il Tortona, che deve venire al PalaSerradimigni.
Certo, il grande equilibrio del campionato di quest'anno è capace di far esaltare o preoccupare quasi chiunque nel giro di tre-quattro partite, ma davvero il Banco di Sardegna sembra avere trovato finalmente identità e stabilità.
L'arrivo del coach Bucchi e del play Robinson (sul podio delle classifiche per punti, valutazione e assist) ha dato idee chiare e solidità a un gruppo dove prima emergevano troppo i difetti e poco i pregi. Le prossime due gare, a Trieste e in casa contro la Virtus Bologna, possono chiarire definitivamente se è il caso di andare avanti con questo gruppo o intervenire un'ultima volta sul mercato per puntellarlo nei pressi dell'area.