La Dinamo ospita Reggio Emilia
Il coach Cavina: “Domenica non possiamo sbagliare atteggiamento”
L'allenatore della Dinamo Demis Cavina (G. M.)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Location inedita per la presentazione della gara di domenica al PalaSerradimigni (ore 18) contro Reggio Emilia. La conferenza stampa si è tenuta davanti allo stand della Dinamo allestito in piazza d'Italia in occasione dell'iniziativa “It's Open Night & Day” per la vaccinazione di chi ancora non si è protetto.
La sfida. Gara delicata quella di domenica, perché anche se è appena il terzo turno di campionato la squadra sassarese attraversa un momento difficile, come riconosce lo stesso coach Demis Cavina: “Arriviamo da due trasferte non positive. Non tanto per il risultato, contro due formazioni forti, quanto per la prestazione. Dopo i primi 5 minuti siamo diventati timorosi, abbiamo concesso troppo. Al gruppo chiedo continuità e sfacciataggine. Gli errori ci stanno in questo periodo di conoscenza e assestamento ma meglio sbagliare per irruenza che per scarsa fiducia o cali di concentrazione”.
Gli avversari. Reggio Emilia arriva a Sassari con due vittorie: 81-80 a Bologna contro la Fortitudo e 102-90 in casa contro Napoli. In Supercoppa ha sempre perso contro Venezia, ma giocandosela sino all'ultimo tiro o quasi.
Da sottolineare che a Reggio è rientrato (da Milano) il play Andrea Cinciarini, che sta girando a 8,5 assist.