La Dinamo batte Faenza al supplementare: 88-86
Decisiva la tripla di Moroni per il sorpasso definitivo delle sassaresi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Qualche minuto dopo la delusione della Dinamo maschile, esplodeva la gioia della squadra femminile, che al PalaSerradimigni ha superato Faenza 88-86 all'overtime, in una gara importante nella rincorsa alla salvezza senza passare per i playout.
E dire che la partita è iniziata malissimo: 0-11 a favore delle ospiti. Poi il recupero guidato dall'americana Shepard, al rientro dopo l'infortunio. La squadra di Restivo ha chiuso anche sopra il primo quarto e nella seconda frazione ha provato ad andare via trascinata da Lucas (17 punti): 42-33.
Il vantaggio ha toccato anche +10 ma nell'ultima frazione il Faenza si è riportata sotto e ha addirittura sorpassato: 69-72 al 36' con bomba di Cupido. Ancora Lucas per il pari che è rimasto tale al 40'.
Nel supplementare meglio le ospiti che con Morsiani si sono portate a due canestri di vantaggio: 79-84 e ancora 82-86 a due minuti al termine.
La Dinamo ha avuto una grande reazione: tripla di Moroni, canestro di Lucas e ancora canestro da tre del play per il sorpasso definitivo, visto che nell'ultima azione Schwinbacher ha sbagliato l'appogio che valeva il secondo overtime.
I tabellini
Sassari: Orazzo 6, Dell’Olio 2, Moroni 17, Arioli 6, Patanè, Mitreva , Kozhobashiovska, Shepard 26, Lucas 30, Pertile , Fara. All. Restivo.
Faenza: Pallas 20, Schwinbacher 8, Cappellotto, Morsiani 8, Cupido 12, Policari 7, Manzotti 5, Llorente 3, Castello 3, Davis 20, Porcu. All. Sguaizer.