Non si ferma la squadra sassarese che nel recupero del PalaSerradimigni batte pure la quotata Campobasso 76-62. Il grande primo quarto, giocato su ritmi vertiginosi, l'ottima difesa per tre frazioni e il dominio di Shepard (32 punti e 19 rimbalzi) sono le chiavi della vittoria che porta la Dinamo a ridosso della zona playoff scudetto.

Ottimo avvio. La squadra di casa difende con efficacia e in attacco corre appena può ed è trascinata dal trio straniero Shepard-Lucas-Skoric: 18-9 al 6', addirittura 28-13 alla fine del quarto, cone le ospiti che risentono più del dovuto dell'assenza del pivot americano Gray e sbagliano qualche tiro da sotto in maniera banale.

Secondo quarto. Molisane più aggressive (anche zona) e Dinamo che gioca 5 minuti senza Lucas per un leggero problema a una caviglia. Le ospiti ne approfittano per limare qualcosa con Nicolodi e Park: 37-28 al 18'. Due bombe, Orazzo e Shepard, ridanno quota a Sassari che tocca prima del riposo anche il +20 con una tripla di Shepard.

Terzo quarto. Sassari perde qualche palla di troppo e Quinonez guida le molisane alla rimonta: 59-48 al 27'. Ci pensa la dominante Shepard a ristabilire la distanza sicurezza: 66-48 al 29'.

Ultimo quarto. L'intensità della Dinamo cala di mezza tacca e aumentano gli errori: il Campobasso si rifa sotto sino al -11 con Nicolodi al 35'. La Dinamo fatica, perde ancora qualche pallone e Nicolodi avvicina le molisane che pressano a tutto campo: 67-59 al 37'. Arrivano finalmente i primi canestri su azione del quarto, li firmano Skoric e Moroni.

I TABELLINI

Sassari: Orazzo 6, Dell'Olio Moroni 8, Arioli, Patanè ne, Mitreva ne, Kaleva ne, Scanu ne, Skoric 9, Shepard 32, Lucas 19, Pertile 2. All. Restivo.

Campobasso: Del Sole ne, Togliani 7, Premasunac, Trimboli 8, Quinonez 17, Chagas 2, Nicolodi 13, Amatori ne, Parks 15, Vitali ne. All. Sabatelli.

© Riproduzione riservata