La Dinamo a Bologna contro la Virtus
La squadra sassarese cerca il bis dopo la vittoria europea sul Friburgo
il coach Antonello Restivo (archivio L'Unione Sarda-G. Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'EuroCup femminile ha caricato Sassari che senza timori reverenziali si prepara a giocare sul campo della Virtus Bologna. Domani alle 15 la Dinamo affronta la vice capolista. Lo fa con l'entusiasmo del successo europeo di mercoledì sera contro il Friburgo.
“Abbiamo giocato con grande intensità per 40 minuti e fatto anche molto contropiede, aspetti che possono incidere anche in campionato” ha detto il coach Antonello Restivo.
La Virtus rosa è approdata alla serie un anno prima di Sassari. La guida Lino Lardo, che è stato il primo play della Dinamo quando è stata promossa in A2. La stella italiana è Cecilia Zandalasini, nazionale che con Schio ha vinto 3 scudetti e 8 coppe italiane, poi col Fenerbahce il titolo di Turchia e nel 2017 la Wnba con le Minnesota Lynx, il club da dove proviene Jessica Shepard, che con 30 punti di media è la top scorer della massima serie femminile.
La Shepard dovrà vedersela con il pivot Turner, che ha esordito contro Venezia con 14 punti e 18 rimbalzi. Bologna ha vinto quattro gare (San Martino, Empoli, Moncalieri e Venezia) e perso in casa contro Campobasso: 61-70.