L’Asd Rugby Sassari compie 25 annifesteggia. Domenica a partire dalle 10 fra campo e Club House, nella strada Vicinale Baddelonga Russeglia nr 100 (Arena del Sole), andrà in scena l’evento “Asd Rugby Sassari 25 anni - festeggiali in campo con noi”. L'invito è rivolto a tutti.

Sarà un momento di aggregazione e divertimento che il nuovo direttivo ha pensato di organizzare per celebrare il traguardo del quarto di secolo e ribadire il suo esserci e il suo essere, per grandi e bambini, un piccolo importante punto di riferimento. 

L’Associazione dilettantistica sportiva, nata nel 1999 per volontà dell’allora presidente Giangiacomo Milella, a partire da un gruppo di ragazzi tra i 17 e i 23 anni, è cardine di un polo rugbystico “alternativo” e complementare a quello più importante nato nella vicina Alghero. Nel 2014 sotto la guida del presidente Antonio Piu, la società schiera sul rettangolo di gioco una squadra Seniores - ben 9 ragazzi provenienti dalle giovanili -, una Under18, una Under14, una Under12 e una Seniores Femminile, formando anche un nucleo di tecnici locali operativi in vari progetti scolastici e comunali. E proprio sul vivaio scommette anche il neo presidente della Asd Rugby Sassari, Maurizio Melis: una meravigliosa e scanzonata dozzina di bambini che ogni volta che possono si allenano all’arena del Sole, spazio affidato alla società e teatro delle gesta dei grandi. 

Dell’organigramma tecnico Rugby Sassari fanno parte l’allenatore Federale Mauro Guerini e l’allenatore mini rugby Alessandro Pitzoi (tesserato per la nuova società Amatori Porto Torres). Dell’organigramma dirigenziale fanno parte come detto il presidente Maurizio Melis,  il vice presidente Matteo Langellotto e i consiglieri Giampaolo LivesuStefano CuccuruDomenico Carta e Riccardo Robbi.

© Riproduzione riservata