Insidiosa trasferta per il Cus Cagliari
Le universitarie sono attese domani alle 18.30 dal Matelica. Rinviata causa Covid la trasferta a La Spezia della Techfind Selargius
Il Cus Cagliari (foto Andrea Chiaramida)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il girone di ritorno dell’A2 femminile di basket si aprirà con un’insidiosa trasferta per il Cus Cagliari, atteso alle 18.30 di domani a Cerreto D’Esi (Ancona) dal Matelica. Rinviata causa Covid, invece, la trasferta a La Spezia della Techfind Selargius.
CUS CAGLIARI. Le universitarie di coach Xaxa, archiviati i preziosi successi sul Firenze e sul Capri, cercheranno il tris sul parquet della neopromossa Thunder, squadra che all’andata fu sanzionata dal giudice sportivo con un 20-0 a tavolino per non essersi presentata sul campo delle cussine, motivando l’assenza con problemi legati al volo di ritorno.
Archiviata la prima metà della stagione regolare, il Cus Cagliari, ottavo a quota dodici, si troverà di fronte la penultima in classifica, che non scende in campo dal 19 dicembre ed è al momento ferma a sei punti (con due partite in meno delle cagliaritane).
“All’andata fu un grande dispiacere non giocare, Matelica provò a chiedere un rinvio per cause non contemplate dal regolamento e non so se questo possa essere per loro un ulteriore stimolo per provare a batterci”, ha commentato coach Federico Xaxa. “Il Matelica è reduce da infortuni e Covid, tuttavia resta una squadra molto pericolosa, hanno giocato alla pari con tutti e dovremo prestare particolare attenzione a Debora Gonzales, top scorer della squadra. Noi puntiamo a esprimere un gioco sempre più fluido nelle esecuzioni. Quando si inizia a vincere non si vorrebbe mai smettere e questo genera una pressione positiva”.