Innovyou Sennori e Dinamo Academy la nuova coppia in vetta
Guida la classifica, approfittando del turno di riposo de La Casa del Sorriso Su Planu, ora distante due puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si ricompone una coppia in vetta al campionato regionale di Serie D di basket. Sono Innovyou Sennori e Dinamo Academy a guidare la classifica, approfittando del turno di riposo de La Casa del Sorriso Su Planu, ora distante due punti.
Rush Finale. Sennori e Dinamo Academy si presentano alla parte finale della stagione con una condizione che sembra andare in crescendo. Il quintetto allenato da Gabriele Piras supera per 76 a 52 la Coral Alghero che era reduce da una vittoria contro la Dinamo 2000. Sennori che presenta il nuovo acquisto Stefano Porcu e allunga in maniera decisa già nel primo quarto (27-10). Ulteriore allungo fino all’intervallo (50-20), mentre nella ripresa Merella e compagni controllano la situazione fino al 40’. Top scorer è Cesaraccio, della Coral, con 18 punti. La Dinamo Academy, invece, supera la Visionottica Carbonia per 95-84, al termine di 40’ equilibrati e gradevoli. In avvio meglio i padroni di casa (30-21 al 10’), con la compagine ospite che fa il sorpasso prima dell’intervallo (44-47 al 20’). Terzo quarto di marca Dinamo Academy, così come l’ultimo, chiuso con il massimo vantaggio. Enrico Casu, della Dinamo Academy, è il migliore, con 34 punti.
Le inseguitrici. Chi continua la sua corsa verso le posizioni di vetta è l’Astro, alla quarta vittoria di fila. Stavolta, il quintetto allenato da Roberto Frau si è imposto sul parquet della Dinamo 2000 per 61-64. Sassaresi che volano nel secondo quarto (40-31 al 20’), ma vengono ripresi e superati nel terzo (47-48 al 30’). Nell’ultima frazione gli ospiti, che avranno Bonacci top scorer con 18 punti, non si fanno poi sorprendere, chiudendo sul 61-64 finale. Vince anche San Sperate, contro Assemini, per 81-70. Padroni di casa sempre avanti nel punteggio, anche se mai, tuttavia, riescono ad avere un vantaggio tranquillizzante. È del San Sperate il miglior realizzatore, Diop con 17 punti.
Il riscatto. Importanti vittorie, soprattutto sul piano morale, per Santa Croce Olbia e San Salvatore Selargius. La Santa Croce vince contro il Carloforte per 82-57, al termine di 40’ di gioco sempre guidati nel punteggio. Nel terzo quarto arriva ad essere sul +10 (59-49), gli ospiti non hanno la forza di tenere il passo avversario che, nell’ultimo quarto, volano sul +25 finale. Altra prova super di Masala, della Santa Croce, autore di 31 punti. Il San Salvatore, invece, non si fa sorprendere dal giovanissimo Genneruxi, vincendo per 82-52. Un successo che vale l’ottavo successo stagionale.