In Serie D sarde in campo giovedì
Nel weekend hanno conquistato nove punti su dodici ma non c’è tempo per rilassarsi: i prossimi impegni incombonoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nove punti su dodici. E’ l’ottimo bottino delle formazioni sarde nella ventinovesima giornata del campionato di Serie D, girone G. Hanno vinto tutte ad eccezione della Costa Orientale Sarda che, comunque, ha onorato la difficilissima trasferta sul campo della capolista Sorrento.
L’Arzachena, grazie al successo sul campo del Portici, si avvicina nuovamente alla zona playoff. Il distacco è di appena due punti e il quarto posto è distante tre lunghezze. Ora gli smeraldini ci credono più che mai. Giovedì ospitano l’Angri. Bisogna ritrovare il successo interno che manca dal 12 febbraio scorso.
La Costa Orientale Sarda ha un margine di quattro punti dalla zona playout. Giovedì, a Tertenia, gli uomini di Francesco Loi affrontano la Palmese che guida la classifica col Sorrento. Serve un’impresa. Una vittoria consentirebbe di mettersi quasi al sicuro.
L’Atletico Uri, reduce dal colpaccio con la Casertana, è al momento fuori dalla zona playout. Un punto di vantaggio. I giallorossi sperano di ripetersi nella prossima trasferta con la Vis Artena. «Ci sono partite che valgono tre punti», ha detto il preparatore atletico, William Sciacca, dopo l’exploit con la Casertana, «e poi ci sono partite che valgono tre punti e fanno la storia di un club. I nostri ragazzi sono i migliori».
L’Ilvamaddalena, che sabato ha sconfitto il Monterotondo, ha un punto in meno rispetto all’Uri. Ora i maddalenini devono cercare di far punti anche lontano da casa. Giovedì fanno visita alla Lupa Frascati, avversaria dell’Arzachena nella lotta playoff.