In A1 la Raimond vicecapolista vince a Cassano
Nella serie cadetta la Verdeazzurro ha trionfato a Sassari sulla Casalgrande
Leo Querin della Raimond Sassari (foto Claudio Atzori)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato sera positivo per le sassaresi della pallamano, che hanno aperto con due preziose e pesanti vittorie il girone di ritorno. In A1 maschile la Raimond si è imposta 27-32 a Cassano Magnago, nella serie cadetta la Verdeazzurro ha trionfato sulla Casalgrande, battuta 32-26.
A1 MASCHILE. La vicecapolista Sassari, balzata a quota 21 punti, ha fatto bottino pieno sul parquet dei lombardi del Cassano Magnago, che a dispetto dei dieci punti in meno, hanno tenuto testa ai turritani fino all’ultimo. Benché i sassaresi avessero a lungo condotto la gara, i padroni di casa non hanno mollato la presa e a sei minuti dalla fine hanno siglato il più uno. Vantaggio che, tuttavia, non ha destabilizzato i turritani, subito pronti a rimettere la testa avanti e anche ad allungare fino al 27-32 finale.
Nonostante il secondo posto in classifica, durante la sosta invernale la Raimond aveva salutato il coach serbo Filiberto Kokuca e il terzino croato Jakov Vrdoljak (accasatosi al Merano), sostituiti in corsa dal coach Luigi Passino, tornato sulla panchina rossoblù dopo un anno, e dal terzino gabonese Cherubin Tabanguet. Ripartito con un successo, il sodalizio presieduto da Luana Morreale guarda con fiducia al prossimo impegno stagionale, la Final8 di Coppa Italia, in programma dal 3 al 5 febbraio a Salsomaggiore.
A2 MASCHILE. È ripartita col botto anche la Verdeazzurro Sassari, che al PalaSantoru ha liquidato la Casalgrande con un convincente 32-26 dopo essere arrivata al giro di boa avanti 19-13. I padroni di casa hanno battezzato il 2022 con un successo che gli consente di permanere nella parte alta della classifica del girone B e di consolidare la quarta posizione balzato a quota 17 punti. Decisivi, tra i sassaresi, Vassia, Bianco e Sgarella, che hanno segnato rispettivamente, 8, 7 e 5 reti in una gara che la Verdeazzurro ha saputo indirizzare subito a proprio favore, evitando di correre troppi rischi contro una formazione insidiosa che, fin qui, ha raccolto 11 punti.