Impresa Esperia: supera la Carver e vola in semifinale
Decisivo un devastante break di 18-2 nel terzo quartoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’Esperia Cagliari espugna il PalaCarver nella decisiva Gara 3 e conquista l’accesso alla semifinale playoff della Serie B Interregionale. Finisce 74-62 per i rossoblù, protagonisti di una prova solida e autoritaria che li proietta tra le migliori quattro del tabellone.
Decisivo un devastante break di 18-2 nel terzo quarto, che ha indirizzato il match dopo un primo tempo giocato sul filo dell’equilibrio. Da lì in avanti, gestione perfetta e grande freddezza nei momenti caldi, con un Picciau da applausi (25 punti) a guidare l’attacco e Giordano lucido nel finale.
La gara. Dopo un avvio combattuto, è proprio Picciau a suonare la carica con 7 punti consecutivi che portano l’Esperia avanti al primo mini-intervallo. Il copione resta incerto anche nel secondo quarto, con Roma che spreca tanto ai liberi e i cagliaritani bravi a punire con le fiammate di Locci e Picciau. Si va al riposo sul 35 pari.
Nel terzo periodo, la svolta: l’Esperia alza l’intensità, la Carver fatica a trovare il canestro e i cagliaritani scappano via con lucidità e ritmo. I padroni di casa provano a riavvicinarsi nell’ultimo quarto, ma Giordano spegne ogni tentativo con due giocate decisive. Il sigillo finale è ancora di Picciau, implacabile anche sotto pressione.
Adesso il prossimo ostacolo si chiama Matelica, capolista della regular season e fresca vincitrice di Gara 3 contro il Bramante Pesaro. Il fattore campo sarà dalla parte dei marchigiani, ma questa Esperia ha già dimostrato di non temere nulla.
Carver Roma-Esperia Cagliari 62-74
Carver: Di Bello 6, Scianaro 7, Toti, Maiolo 3, Vitale 2, Lucarelli 6, Martino 13, Benincasa 4, Galli 9, Pagnanelli 12, Pizziconi. Allenatore Tretta
Esperia: Thiam 10, Maresca 6, Giordano 14, Sanna 2, Picciau 25, Cabriolu, Bartolozzi 6, Locci 11, Manca, D’Elia, Pili, Villani. Allenatore F. Manca