Il sogno Atp di Nicola Porcu
Il nuovo campione regionale sardo di singolare e doppio maschile commenta la sua vittoria, con uno sguardo al futuroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«E' stato un ottimo torneo, positivo sia in singolare sia nei doppi, anche perchè mi sono sempre trovato bene a giocare al Tc Terranova. Sono molto soddisfatto». Nicola Porcu, nuovo campione regionale sardo di singolare e doppio maschile, commenta così la sua vittoria: «Fino alla finale sono state partite durate relativamente poco, giocate bene dall'inizio». E in finale, contro il compagno di circolo Lorenzo Rocco, l'alfiere del Tc Cagliari si è trovato a fronteggiare due matchpoint. «Momento molto delicato, ho cercato di giocare quei punti come gli altri, senza troppo timore, provando a fare le cose giuste, con coraggio. Credo che il coraggio sia stata la chiave della partita, sulle scelte, girandola nei momenti negativi», ricorda.
Il titolo sardo arriva al termine di una «stagione sicuramente positiva. Sono felice di aver potuto giocare tanto. Purtroppo in campionato non siamo riusciti a salire in A, ma arrivare ai playoff è comunque un buon risultato. Chiudo alla grande con questo torneo, anche se “scendo” 2.4 per non aver giocato tanto contro avversari “di classifica”», spiega Porcu, che guarda al 2026: «Voglio tornare almeno 2.3. L'obiettivo principale è conquistare qualche punto Atp in singolare e in doppio. Devo fare più attività Itf e spero di giocare un po' di tornei anche all'estero».
Per questo, Nicola che deve “incastrare” anche gli altri suoi impegni di vita: lo studio (è al terzo anno di Scienze motorie) e il suo lavoro al circolo, «che mi ha dato piena disponibilità per provare a fare sul serio», annuncia.
