Il Lanteri ingaggia Yurchyshyn Markjian, in fuga dalla guerra
Forse già domani l’esordio con la squadra juniores, allenata da Roberto Ennas
Yurchyshyn Markjian con il tecnico della Juniores del Lanteri Roberto Ennas (foto Argentino Tellini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È forse il più importante acquisto della stagione del Lanteri calcio, società che milita nel campionato di Promozione regionale. Ingaggiato il giovane ucraino Yurchyshyn Markjian, classe 2004, scappato dalla guerra e ospite a Sassari, assieme a sua madre e suo fratellino, presso le suore Vincenziane. Suo padre invece è rimasto a combattere a Ternopil, una città di 220 mila abitanti 400 km ad ovest di Kiev.
La prima convocazione. Per ora il giovane ucraino è stato aggregato alla juniores del Lanteri, agli ordini del tecnico Roberto Ennas, ex noto calciatore di Torres e Tempio. La sua squadra è al primo posto del girone. “Siamo lieti di accogliere il ragazzo, che ha già disputato alcuni allenamenti – afferma il trainer della squadra sassarese. – Fa il centrocampista ed ha un ottimo fisico. L'ho anche convocato domani per la sfida casalinga col Sennori”.
La società. In casa Lanteri trasudano felicità le parole di Carlo Gaspa, tra i maggiori fautori dell'ingaggio. “Come società siamo orgogliosi di avere tra noi Yurchyshyn – dice il dirigente. – È davvero un bravo ragazzo, che si è fatto subito voler bene. Devo anche sottolineare la grande generosità della comunità sassarese, che sta aiutando in ogni modo la sua sfortunata famiglia”.