Il Follonica Gavorrano batte la Torres 2-1 e conquista la Coppa Italia
La squadra sassarese incassa la seconda rete dopo avere sfiorato più volte il vantaggioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La storia non si ripete. Dopo 30 anni niente Coppa Italia: a Genzano la finale la vince il Follonica Gavorrano che si impone per 2-1.
Sconfitta ingiusta per i rossoblù di Greco che nel primo quarto d'ora della ripresa si sono visti negare la rete del vantaggio da due prodezze del portiere Ombra.
Adesso la Torres si concentra sui playoff: domenica il primo turno in casa contro l'Arzachena.
La partita è iniziata bene per la squadra sassarese, seguita da un nutrito gruppo di tifosi, che ha avuto possesso palla ma non è riuscita a concretizzare. Al 21' assist centrale di Giustarini per l'ex rossoblù Origlio che si infila tra Antonelli e Ferrante e va a segnare battendo Garau sulla sua destra.
Alla mezzora da sinistra affondo di Giustarini che va via in velocità ma esce bene Garau.
Al 38' punizione di Samuele Pinna e Antonelli al volo serve Ruocco che sbuca nell'area piccola e incorna per il pareggio.
Nella ripresa entra Sabatini che gioca esterno d'attacco insieme a Rucco con Diakite che agisce da centravanti. Al 53' il centrale difensivo Antonelli va avanti e dal limite crossa per Turchet che di testa indirizza sotto la traversa, ma Ombra ci arriva e mette fuori. Sull'angolo destro calcia al volo in area a sinistra Antonelli ma ancora miracolo del portiere toscano.
Nel momento migliore della squadra sassarese ritorna in vantaggio il Follonica Gavorrano: al 62' calcio d'angolo da sinistra e di testa Ampollini segna il 2-1.
Entra Demartis nel finale e al 75' cerca la girata in area, ma Ombra è ben piazzato e respinge.
La Torres preme sino al 95' ma non riesce a guadagnarsi il pareggio.