Il derby è della Marcozzi, il Norbello cede a due punti dal pari
E’ terminata 4-2 per la Marcozzi, vittoria che per la formazione cagliaritana significa, con i playoff già in tasca, il terzo posto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il derby della serie A1 maschile ha detto Marcozzi. Per il Norbello la strada verso la salvezza diventa un rompicapo. A Norbello è finita 4-2 per la Marcozzi, vittoria che per la formazione cagliaritana significa, con i playoff già in tasca, il terzo posto finale. Poi tutto si complicherà perché nella semifinale scudetto avrà di fronte una delle corazzate, le imbattibili (per ora) Carrara e Messina. E’ un risultato di prestigio, suggellato dalla vittoria nel derby, grazie alle doppiette di Amato e dell’ex Campos. Il Norbello, a punti con Mendes e Javier Benito, attende lo scontro diretto con il Sant’Espedito sabato prossimo a Napoli, poi chiuderà in casa con il Messina. Altri scontri diretti tra le concorrenti sono in programma nelle ultime due giornate e potrebbero dare una mano alla formazione del Guilcer.
Derby in equilibrio sino al 2-2, con Mendes e Benito su Giovannetti da una parte, Amato e Campos su Benito e Vellucci dall’altra. Cambia tutto nel quinto incontro, quando Mendes è avanti su Campos 2-1 e 9-5 nel quarto, a due punti dalla vittoria e dal pari finale. Campos infila un parziale di 6-0, rimonta e vince il set e domina poi il quinto. Scontato il 3-0 finale di Amato su Vellucci.
Due sconfitte in serie A1 femminile. Quattro Mori e Norbello battute in casa dalle prime della classe, rispettivamente Castelgoffredo, 4-0, e Bagnolese, 4-1. La formazione cagliaritana in vista della volata finale verso i playoff ha lasciato a riposo le rumene Plaian e Dragoman. Con Ferciug, sconfitta da Maria Xiao (numero 69 nel mondo) hanno giocato l’olandese De Hoop, battuta da Tan Wenling e Monfardini (madre e figlia) e Lavrukhina, sconfitta da Monfardini.
Nel Norbello si è rivista, dopo quasi sette anni e mezzo, l’ex numero uno d’Italia e campionessa europea, la pluriscudettata Nikoleta Stefanova, ma non è bastato. Batte Semenza, ma cede all’ex compagna di squadra Tian Jing. Battute anche Giulia Cavalli, da Mosconi, e Nagy, da Mosconi e Tian Jing.
In serie A2 la Marcozzi vince 4-0 a Torre del Greco e affianca Prato e TT Sassari al secondo posto, con i sassaresi che devono recuperare (il 26 marzo) il match con Enna, ultima in classifica. La Marcozzi ha vinto con due punti di Kuznetsov, uno di Ferrero e Kazeem. E sabato prossimo c’è il derby.