Fervono i preparativi per la 9^ edizione del torneo di basket 3 contro 3 "Villasimius a Canestro". L'evento, organizzato dal Basket Antonianum di Quartu Sant'Elena con il supporto dell'amministrazione comunale di Villasimius, andrà in scena il 27 e 28 luglio nella cornice di Piazza Margherita Hack a Villasimius.

All'orizzonte due giornate di puro divertimento e dall'alto tasso agonistico per quello che è ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di basket del sud Sardegna.

Nella passata edizione, 39 squadre e 160 giocatori si sono alternati sui campi di gioco a caccia della finale, registrando la presenza di giovani talenti, top players regionali ed un livello tecnico sempre crescente.

Il torneo è aperto alle categorie Senior (maschili e femminili), Under 18 e Under 15 2010-2012.

Nel corso della manifestazione è prevista una esibizione di ballo Hip-Hop  della scuola Energie Movimento Danza di Castiadas e Villasimius, campioni d'Italia 2024 Under 15 nella categoria Hip-Hop free style. Uno spazio sarà riservato anche all'integrazione sociale grazie alla presenza dell'associazione "Codice Segreto".

L'ospite d'eccezione della kermesse sarà coach Antimo Martino, allenatore della Unieuro Forlì, insignito del premio di miglior allenatore dell'ultima Serie A2 Maschile.

Le iscrizioni al torneo sono aperte fino al 7 luglio. 

© Riproduzione riservata