Hockey su prato: Amsicora, prove di fuga con la Tevere Roma. Doppio k.o. per la Ferrini
Sono sempre tre le squadre sarde che guidano le classifiche dei più importanti campionatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono sempre tre le squadre sarde che guidano le classifiche dei più importanti campionati di hockey su prato. Se l’Amsicora maschile e il Cus Cagliari mantengono il primo posto rispettivamente nella Élite e nella A1, l’Amsicora femminile scivola al secondo posto, e sempre in A1 si fa sotto la Juvenilia Uras che aggancia il primo posto nel girone B.
Serie A Élite maschile
L’Amsicora ha battuto Città del Tricolore 4-3 e insieme alla Tevere Roma è in fuga, + 6 sulla coppia al terzo posto, le romane Butterfly e Lazio. La squadra di Tisera e Giuliani ha vinto con le reti dello spagnolo Vall Turu, e tutte su corto di Agabio, Giuliani e Giustini. Gli avversari sono sempre rimasti in partita, ma a parte il pareggio nel secondo quarto sull’1-1, hanno sempre dovuto inseguire.
Va male alla Ferrini, battuta 4-3 a Roma dal Butterfly. Si è arresa solo su rigore nell’ultima frazione. E’ andata in vantaggio per prima con Murru, poi ha rimontato due volte lo svantaggio con i corti di Edris e Ojeda.
Serie A Élite femminile
Pareggiare a Bra con la Lorenzoni non è un fatto negativo, ma costa all’Amsicora il primo posto. Il Valverde vince e resta al primo posto, con le cagliaritane a -2. Due reti di Maryna Vynorahdova, nel primo quarto per il vantaggio iniziale, e a due minuti dalla fine per il pareggio.
Continua il momento no della Ferrini. La sconfitta interna per 1-0 con l’HP Milano, penultima, segue il pari a reti inviolate con l’ultima. E’ il terzo k.o. nelle ultime quattro partite.
Serie A1 maschile
Nel girone A il Cus Cagliari esce indenne dalla trasferta di Roma con l’Hockey Club. 1-1 con vantaggio iniziale di Gadelkarim. Dopo il crollo dell’HT Sardegna, battuto 3-0 in casa dal Potenza Picena, il Bondeno diventa il più diretto inseguitore.
Nel girone B spunta in vetta insieme al Valverde, la Juvenilia Uras che ha battuto il Cus Pisa 4-1 con tre reti di Dilber e una di Rizwan. Situazione comunque confusa con quattro squadre in due punti.