Due partite giocate da titolare, 21 punti realizzati con un ace e 19 attacchi vincenti. E il titolo di top scorer nel match con l’Esperia Cremona, vinto in rimonta 3-1 al GeoPalace domenica, alla 2ª giornata della A2 femminile di volley.

La stagione di Alice Trampus all’Hermaea Olbia è partita benissimo. La schiacciatrice triestina, classe 2004, è stata la grande protagonista della gara del riscatto e di un successo nato sì dalla voglia di rifarsi dopo l’amaro debutto con sconfitta sul campo del Concorezzo, ma anche e soprattutto da un lavoro che inizia a dare i suoi frutti. «Siamo partite cariche per la partita: sapevamo di affrontare una squadra forte, che abbiamo studiato bene, e siamo riuscite a limitare il loro attacco», racconta l’ex Padova e Talmassons.

«Il pubblico ci ha dato una grande mano: giocare in casa è bellissimo. Personalmente, mi sono divertita molto, come tutti d’altro canto, squadra e tifosi», dice ancora la giocatrice scuola Club Italia. «Stiamo creando un bel gruppo, e sono molto contenta di quello che siamo riuscite a portare a casa. L’obiettivo è di fare un bel campionato e, soprattutto, di divertirci. Ma credo anche – aggiunge Trampus – che potremo toglierci qualche soddisfazione».

© Riproduzione riservata