Giorgia Trudu conquista la medaglia d’argento agli Europei di bocce
Esordio col botto nella categoria senior da parte della giovanissima campionessa di SerramannaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esordio d’argento per Giorgia Trudu. La giovanissima campionessa di Serrammanna ha conquistato il secondo posto agli Europei Senior di bocce che si sono svolti a Terni.
L’atleta della Bocciofila Serramanna ha difeso i colori della nazionale italiana nel tiro di precisione femminile. È stata sconfitta (9-11) soltanto da Nurda Gul Sen (Turchia) in una finalissima davvero combattuta.
Italia che si è classificata al primo posto nel medagliere con due ori e due argenti. Convocata dal C.T. Elisa Luccarini, che collabora col commissario tecnico della nazionale maschile Rodolfo Rosi, Trudu ha dimostrato il suo valore anche tra i grandi. Una convocazione arrivata dopo alcuni stages a Terni.
A soli quattordici anni, Trudu (ora al primo anno di ingegneria informatica a Cagliari) aveva conquistato il titolo italiano Under 15. Due anni fa altro grande traguardo laureandosi, con la nazionale italiana, campionessa mondiale a Roma nella coppia femminile, specialità Raffa. Nello stesso anno, 2022, prima della convocazione ai mondiali, otteneva il titolo italiano nel tiro di precisione Under 18.