Ferrari in semifinale nell'Itf Santa Margherita di Pula
Il 22enne è l'unico italiano ancora in lizza in singolarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gianmarco Ferrari si qualifica per la semifinale nell'Itf Santa Margherita di Pula. Il 22enne, accreditato della sesta testa di serie, è l'unico italiano ancora in lizza in singolare, grazie al successo per 6-0, 6-3 sulla wild card Pietro Pampanin.
Domani affronterà il francese Timo Legout (numero 8 del torneo), che ha eliminato 6-1, 7-5 Fabrizio Andaloro. Nella parte alta del tabellone, la sfida è tra il numero 1 del tabellone, il polacco Daniel Michalski (6-4, 6-2 sul numero 5 Francesco Forti) e il numero 7, il portoghese Goncalo Oliveira (6-1, 7-5 sul transalpino Mathys Erhard, numero 4).
Nel tabellone femminile, negli ottavi di finale finisce il cammino italiano. La qualificata Angelica Moratelli, opposta alla numero 1 del seeding, l'olandese Arantxa Rus, si è ritirata quando era già in svantaggio 6-3, 3-1; la wild card Georgia Pedone ha perso 7-6(4) 6-4 contro l'ellenica Valentini Grammatikopoulou, numero 2 del tabellone. Bene Miriam Bianca Bulgaru.
La romena, tesserata per la Torres e numero 8 del torneo, ha battuto con un doppio 7-5 la spagnola Carlota Martinez Cirez e oggi sfida nei quarti la tedesca Katharina Hobgarski.