Eurocup femminile, la Dinamo non può opporsi allo strapotere del Bourges: 61-122 al PalaSerradimigni
La squadra francese è tra le favorite per la vittoria della coppa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non c'è storia contro una squadra che starebbe bene anche in Eurolega (e l'ha vinta tre volte tra il 1997 e il 2001). Il Tango Bourges espugna il PalaSerradimigni: 122-61. La matricola sassarese resta ancora a zero punti in un girone di Eurocup che ha proprio nel club francese la punta di diamante.
La Dinamo gioca anche bene, ma le francesi hanno una velocità e una precisione superiori, a prescindere dai quintetti utilizzati. La difesa molto fisica ma corretta, recupera qualche pallone e innesca il contropiede e in genere lascia pochissimi tiri puliti alla squadra di Restivo, che dopo aver tenuto per i primi minuti vede le ospiti allontanarsi: 10-29 al 9' con la possente pivot Yacobou immarcabile per stazza.
Al 16' è già 51-20. Il Bourges dà spettacolo con una qualità e pulizia di manovra da far invidia a molte squadre maschili. La Dinamo è brava a continuare a lottare, soprattutto con Lucas e Orazzo, mentre Shepard ha sempre un difensore addosso e una pronta al raddoppio, così non riesce a dominare dentro l'area come le capita nel campionato italiano. Né va meglio a Lucas che va al riposo con 3/11 al tiro.
Nel terzo quarto si rivede la zona (ma 2-3) che qualche difficoltà crea alle francesi prima che inizino a far girare palla dentro e fuori, trovando buone conclusioni da tre: 45-88 al 28'.
Neppure nell'ultimo quarto il Bourges continua a correre e la Dinamo a lottare, il distacco diventa doppio.
I TABELLINI
Sassari: Orazzo 9, Dell'Olio 3, Moroni 4, Arioli, Patanè 2, Kaleva ne, Kozhobashiovska ne, Shepard 16, Lucas 24, Pertile 3, Fara ne. All. Restivo
Bourges: Rupert 13, Eldenbrink 22, Yacobou 17, Myem 13, Michel 8, Astier 6, Guapo 16, Godin 2, Duchet 11, Mann 14. All. Lafargue
Arbitri: Perlic (Cro), Lapanovic (Slo) e Jovanic (Bih).
Parziali: 13-31; 31-64; 47-94.