Eccellenza, il Santa Teresa espugna lo stadio Maristai di Gavoi e fa suo lo scontro salvezza col Taloro
Decisiva la doppietta di SiamparelliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La reazione auspicata dopo la pesante sconfitta interna con l’Iglesias vale al Santa Teresa il 2-1 a domicilio al Taloro Gavoi e il sorpasso in classifica del Quartu Sant’Elena.
La 14ª giornata di Eccellenza frutta ai galluresi la seconda vittoria in campionato: decisiva la doppietta di Siamparelli nel primo tempo, “dimezzata” nella ripresa dal gol di Fois. Una doppietta che permette alla squadra di Fabio Levacovich di abbandonare l’ultimo posto e di accorciare le distanze dalla zona salvezza.
In quest’ottica, il successo maturato questo pomeriggio allo stadio Maristai di Gavoi nello scontro diretto col Taloro vale il doppio: grazie al risultato di oggi i biancocelesti si issano a quota 11 in classifica, scavalcando al penultimo posto il Quartu Sant’Elena e portandosi a un punto dalla coppia formata da Buddusò e Ferrini Cagliari e a due proprio dal Taloro Gavoi, con Villasimius e Tortolì distanti solo quattro lunghezze.
Il trend positivo in trasferta è confermato, ma per conservare la categoria il Santa Teresa dovrà invertire quello casalingo. Per strappare punti all’Atletico Uri sabato al Buoncammino e centrare la prima vittoria davanti al proprio pubblico, nell’ultima sfida dell’anno e del girone d’andata, servirà una mezza impresa. Ma nel calcio – si sa – non esistono gare scontate. Soprattutto con un Siamparelli così: con 5 reti realizzate l’attaccante argentino è il miglior marcatore del Santa Teresa, che ha pagato cara la squalifica di tre giornate del suo bomber e che adesso che l’ha ritrovato può osare e rilanciare le sue ambizioni.
