Divisione Regionale 2, la capolista Mogoro si impone a Sinnai
Nel girone B netta vittoria del CarloforteIl Condor Monserrato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si gioca solo nei gironi meridionali del torneo di Divisione Regionale 2. Turno di riposo, infatti, nel Girone Nord, mentre al Sud, lo scorso weekend, si è disputata la settima giornata di ritorno.
Girone A. Il weekend si è aperto, in realtà, con il posticipo (big match di giornata) della sesta di ritorno tra Sinnai, seconda, e Mogoro, prima in classifica. Vittoria esterna della capolista (66-74 il finale), al termine di una gara equilibrata, nel quale i mogoresi sono stati trascinati dai fratelli Piras (Claudio top scorer con 29 punti e Fabrizio con 28). Ai sinnaesi non bastano i 27 firmati da Spettu. Per il Mogoro una vittoria importante in prospettiva playoff. Tra le partite della settima giornata, invece, spicca la vittoria del Serramanna contro la Primavera, per 69-58. Padroni di casa avanti all’intervallo (29-23), che allungano leggermente nella terza frazione e consolidano il vantaggio negli ultimi 10’. Prestazione super, nel Serramanna, di Caredda con 33 punti a referto. Netta vittoria, infine, del Genneruxi, che tra le mura di casa supera il Beta per 82-65. Padroni di casa che conducono sempre il punteggio (40-33 al 20’) e allungo decisivo nella seconda parte di gara. Miglior realizzatore della gara è Pitzalis, del Beta, con 20 punti. Rinviato, infine, il derby tra Marrubiu e Azzurra, mentre stanotte si giocherà la sfida tra Sinnai e Basket Quartu.
Girone B. Netta vittoria della capolista Carloforte contro il Siliqua (93-42). Carlofortini che prendono il largo già nella prima parte di gara (52-18 al 20’) e, di fatto, chiudono la gara. Tra i padroni di casa spiccano i 16 punti di Granara. Colpo esterno del Poetto Gruppo Ena che espugna il parquet dell’Assemini per 66-67. Ospiti che comandano nell’arco dei 40’, prendendo il largo all’intervallo (23-39). Padroni di casa che cercano di recuperare nella seconda parte, ma non riescono nel sorpasso finale. Nel Poetto da segnalare i 16 punti della coppia Farci-Tosadori. Vittorie casalinghe, infine, per Condor Monserrato e Jolly Dolianova. I primi si impongono contro il Carbonia per 76-63, trascinati dai 28 punti di Orrù, mentre i secondi battono lo Spirito Sportivo per 56-44, con Murgia miglior realizzatore con 15 punti.
Girone Nord. Turno di riposo. Il torneo riprenderà regolarmente nel prossimo weekend con la quarta di ritorno.