Dinamo ko con la Virtus Bologna 97-71
La squadra sassarese regge solo un tempo al cospetto della nuova capolista
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dura solo un tempo la resistenza della Dinamo alla Virtus Bologna, che vince 97-71 e aggancia Schio in vetta alla classifica della massima serie femminile. La squadra sassarese accusa la stanchezza dell'impresa di mercoledì contro il Friburgo in EuroCup e non riesce a opporsi a una formazione molto fisica e che riesce a contenere Shepard con Brianna Turner, finalista della Wnba con le Phoenix Mercury.
La Virtus rosa inizia servendo diversi lob ai tagli in area e trovando diversi canestri ravvicinati. Sassari invece replica con le triple di Lucas, ma Shepard è sempre o quasi radoppiata. Le italiane si danno da fare ma qualche rimbalzo offensivo concesso e qualche contropiede consentono alla formazione di Lardo di condurre sempre.
Primi due quarti abbastanza simili: la Dinamo incassa un parzialino in apertura, poi recupera e si fa sotto: 17-16 al 7' con tripla di Lucas e 40-38 al 18' con Patanè da sotto. In entrambe le frazioni però la squadra di Restivo incassa dei break che la mandano sotto: -11 al riposo.
Nel terzo quarto la Virtus Bologna aumenta ancora l'intensità e questa volta è fuga vera, e nemmeno la zona permette alle sassaresi di restare in scia: 72-47 al 25'.
La gara finisce praticamente nella terza frazione.
I tabellini
Virtus Bologna: Hines-Allen 21, Pasa 2, Tassinari 2, Ciavarella 6, Tava 9, Barberis 6, Dojkic 24, Battisodo 6, Turner 14, Zandalasini 7. All. Lardo.
Sassari: Orazzo 5, Dell'Olio 12, Moroni 8, Arioli 3, Patanè 2, Scanu ne, Shepard 18, Lucas 23, Pertile. Fara ne. All. Restivo.