Si è svolta a Monastir la terza edizione del "Trofeo Città di Monastir", manifestazione ciclistica riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni. L’evento è stato organizzato con grande impegno dall’Associazione Sportiva Star Bike, guidata da Andrea Carta. Alla competizione hanno partecipato circa 60 giovani atleti, un numero leggermente inferiore rispetto ad altre edizioni e ad appuntamenti simili dedicati ai mini ciclisti. La scarsa affluenza potrebbe essere stata influenzata dalle alte temperature registrate durante la giornata: oltre 35 gradi all’ombra. Inoltre, si è notata l’assenza delle società ciclistiche provenienti dal nord della Sardegna.

All’evento hanno presenziato con entusiasmo la sindaca Paola Ugas e l’assessore allo Sport Giovanni Loi, che hanno seguito con interesse tutte le competizioni, suddivise per categoria.

Il regolamento della categoria “Giovanissimi” prevede l’assegnazione di punti individuali in base al piazzamento ottenuto in ogni prova. I punteggi conquistati dai singoli atleti concorrono alla classifica generale per società, premiando così anche il lavoro delle associazioni sportive.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia ricordo, mentre le società classificate sono state premiate con coppe.

Classifica finale per società:

  1. Velo Club Sarroch

  2. Crazy Wheels

  3. U.C. Guspini

  4. Fabio Aru

  5. Pool Bike Serramanna

  6. Star Bike

  7. S.C. Monteponi

  8. Samabike

© Riproduzione riservata