Dopo la finale della Coppa Italia di Polo Pony, andata in scena un mese fa, l'Ippopark Palahorse di Golfo Aranci apre le porte alla 13esima edizione del Campionato sardo di equitazione Fisdir.

Durante la manifestazione riservata ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale, in programma domani e domenica, i cavalieri si confronteranno in una prova didattica, una di dressage e la gimkana.

Grazie alla collaborazione con la Fise, la due giorni ospiterà anche la prova di dressage qualificante per i brevetti, sabato pomeriggio, e, domenica, un concorso promozionale di salto ostacoli con gare di precisione, a tempo e di stile fino a ostacoli alti 115 cm, per un totale di 70 iscritti all’evento tra atleti Fisdir e Fise.

Il fine settimana organizzato nella struttura diretta dal tecnico Piera Monti è patrocinato dall’assessorato al Turismo del Comune di Golfo Aranci, che punta molto sugli sport equestri come veicolo sportivo, culturale, turistico e di integrazione sociale, proprio per le capacità, in quest’ultimo caso, che hanno pony e cavalli di entrare in sintonia con cavalieri e amazzoni e adattarsi alle loro capacità.

© Riproduzione riservata