Oltre alla salvezza diretta, nelle ultime due giornate del campionato di Serie C l’Olbia ha un altro obiettivo: quello di far vincere a Daniele Ragatzu il titolo di cannoniere del girone B.

Momentaneamente in testa alla classifica con 18 gol, in coabitazione con Simone Corazza del Cesena, l’ex Cagliari sta vivendo la miglior annata in maglia bianca. Al sesto anno all’Olbia, Ragatzu ha già superato il record personale di 15 reti realizzate nella stagione 2017/18, e potrebbe tranquillamente raggiungere, o superare, quota 20, anche se il prossimo avversario si chiama Reggiana, e sabato arriverà al “Nespoli” per provare a chiudere il discorso della vittoria del campionato.

A maggior ragione, per domare la capolista, serviranno anche i gol dell’attaccante quartese, che durante il torneo si è tolto lo sfizio di firmare quattro doppiette, nell’ordine contro Ancona, Torres, Alessandria e Recanatese. Di queste, due consecutive, contro Alessandria e Recanatese, prima della sosta di Pasqua, mentre in tre casi su quattro le doppiette di Ragatzu hanno fruttato ai galluresi la vittoria.

© Riproduzione riservata