Ultimi 90’ nel campionato di Promozione. Si gioca domani (ore 16) l’ultima giornata e i riflettori sono puntati principalmente sulla lotta nelle prime posizioni del girone A e B. Nel girone A, Villasimius, Castiadas e Guspini sono racchiuse in due punti. La capolista, che vanta un punto di vantaggio sui biancoverdi e due sul Guspini, ospita la Verde Isola. La squadra di Cristian Dessì gioca a Elmas contro la già retrocessa La Palma Monte Urpinu. Il Guspini è atteso al campo “Brugnera” di Cagliari dall’Atletico, quarto in classifica

Da sancire anche i verdetti nelle parti basse. Le partite di cartello sono gli scontri diretti Selargius-Andromeda e Gonnosfanadiga-Asseminese. Orrolese e Cortoghiana giocano in trasferta rispettivamente con Cus Cagliari e Villamassargia.  

Nel girone B, derby ogliastrino per il posto in Eccellenza tra Barisardo e Idolo. La squadra guidata da Celestino Ciarolu, avanti di due punti, riceve il Tortolì. Idolo che gioca ugualmente tra le mura amiche con un Atletico Bono bisognoso di punti salvezza.

In coda, solo una tra Posada, Montalbo e Atletico Bono si salverà direttamente. Le altre due disputeranno il playout. In scena Fonni-Posada, Montabo-Santa Giusta e, come detto, Idolo-Atletico Bono.  Chiudono Bittese-Terralba e Tonara-Paulese. L’anticipo Abbasanta-Arborea è terminato senza reti.

Nel girone C, il Tempio, già promosso in Eccellenza, saluta i propri tifosi nella sfida interna col Luogosanto. Si intravede il playout tra Oschirese e Coghinas. La squadra di Oschiri, quintultima a più cinque dal Coghinas, fa visita al Thiesi, terzultimo. Ferreira e compagni, che sono a più tre dai biancoverdi, ospitano la già retrocessa Ozierese. Chiude Sennori-Bonorva.

Si stanno giocando gli anticipi Porto Torres-Macomerese (4-1) e Usinese-Lanteri. Ieri si è giocato Buddusò-Stintino 1-4.

© Riproduzione riservata